Protesi Dentali

Protesi Dentali

Può essere di tipo fisso (cementata ad altri denti o ad impianti) oppure di tipo mobile (mantenuta in sito di solito con gancini o collegata ad impianti) oppure nei casi della mancanza totale dei denti, la protesi viene appoggiata direttamente e soltanto sulle gengive.

Protesi fissa
La protesi fissa può essere eseguita con diversi materiali quali l'oro, la resina, la ceramica e lo zirconio. Quest'ultimo, essendo particolarmente resistente, non richiede una struttura metallica sottostante. Il colore grigiastro del metallo potrebbe alterare la colorazione del dente finale. Lo zirconio è invece di colore bianco, simile ai denti, per cui ha il vantaggio di essere altamente estetico.

Protesi Mobile
La protesi mobile può essere rappresentata dalla classica dentiera totale adatta a bocche edentule. La stabilità di queste protesi, viene affidata solamente all'effetto ventosa raggiunto grazie alla grande precisione di esecuzione. Una stabilità più sicura di queste protesi si ottiene con l'inserimento di alcuni impianti dentali ai quali la protesi viene collegata.

Casi trattati

prima del trattamento

dopo il trattamento

prima dell'applicazione

applicazione terminata

I commenti sono chiusi

Studio Dentistico Dott. Lorenzo Capra a Vigevano e Milano